Il lettore di file PDF per eccellenza
Il formato PDF è uno dei tipi di documento più diffusi su Internet. In primo luogo, perché è un formato universale che può essere aperto su qualsiasi sistema operativo e piattaforma e, in secondo luogo, perché garantisce l'integrità e la conservazione del formato originale dall'inizio alla fine della catena di comunicazione, assicurando che il destinatario finale vedrà esattamente ciò che l'autore ha scritto.
Per queste stesse ragioni è anche un formato molto popolare sui dispositivi mobili Android. Ok, forse non è il tipo di file più comunemente condiviso su WhatsApp o Facebook, ma è uno dei più utilizzati negli allegati di posta elettronica, nella documentazione che scarichiamo da qualsiasi sito web o anche nei menu dei ristoranti che vogliamo consultare per la cena. E anche se praticamente qualsiasi browser web mobile è in grado di aprire e interpretare il formato PDF, è sempre bene avere a portata di mano uno strumento dedicato esclusivamente a lavorare con questo formato, come nel caso di Adobe Acrobat Reader, il visualizzatore PDF sviluppato da coloro che hanno creato questo standard.
L'app ufficiale di Adobe per lavorare con i PDF.
Ma non fraintendiamo: l'abbiamo chiamato lettore o visualizzatore con troppa leggerezza. La verità è che se scaricherai l'APK della sua versione mobile sul tuo smartphone, otterrai molto più di una semplice applicazione con cui visualizzare o leggere i PDF. Include anche una serie di strumenti con funzioni molto più ampie, come prendere appunti, stampare, organizzare, creare, compilare e digitalizzare documenti in questo formato. In breve, un'applicazione completa per lavorare con documenti portatili e aumentare la produttività.
Caratteristiche principali
- Lettore PDF di Adobe per aprire e visualizzare i file in questo formato.
- Diverse modalità di visualizzazione: modalità pagina singola, scorrimento continuo o modalità scura.
- Lo strumento Liquid Mode raggiunge la migliore esperienza di lettura regolando il testo e utilizzando schemi per la navigazione e le ricerche.
- È possibile aggiungere commenti e migliorare le revisioni nei file condivisi.
- Permette di compilare e firmare moduli, sia con firma digitale, autofirma o firmando con un dito o una penna.
- L'utente può scrivere, aggiungere note, disegni o la propria firma digitale ai PDF.
- È possibile archiviare e gestire i file per accedervi da qualsiasi luogo nell'account gratuito o in account di archiviazione online come Dropbox o Google Drive.
Inoltre, se l'utente richiede un servizio più completo, è possibile ottenere più funzioni mediante abbonamento. Ad esempio, potrà modificare i PDF, correggere, eliminare o aggiungere testo e immagini; potrà combinare diversi PDF in uno, convertire immagini in PDF, esportare file in Microsoft Word, Excel o PowerPoint o aggiungere password, tra le altre opzioni.
Novità dell'ultima versione
- Sono stati introdotti miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 9.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Erika Cecchetto